CONSULENZA MACCHINARI PRODUTTIVI
CONSULENZA MACCHINARI PRODUTTIVI
Macchinari produttivi in nutraceutica
La consulenza sui macchinari produttivi in nutraceutica, cosmetica e alimentare si basa sulla selezione degli strumenti migliori adibiti alla realtà aziendale in termini quali-quantitativi. L’avviamento di questi macchinari a volte è difficile e serve una prima fase di training.
I macchinari utilizzati nella produzione delle forme nutraceutiche sono del tutto simili a quelli utilizzati nell’industria farmaceutica. Le metodiche costruttive sono idonee a mantenere sempre ad altissimi livelli le funzionalità, le performance e la pulizia.
Il mercato offre diverse soluzioni e ma tutto deve essere selezionato in base alle previsioni produttive e al tipo di direzione che l’azienda ha intenzione di intraprendere. Le indicazioni variano in base al tipo di azienda se l’azienda è una CDMO ovvero un’azienda che produce per altri o se l’azienda è dedicata a proprie produzioni o ha un ciclo misto.
Questo genere di macchine viene alimentata da aria compressa e quindi anche gli impianti devono essere proporzionati richiesta prevista.
Esempi di principali macchine in nutraceutica
Le principali macchine utilizzate in campo nutraceutico sono:
- Comprimitrici e Incapsulatrici, di solito le più adatte e performanti sono di tipo rotativo.
- Miscelatori per polveri, ne esistono di diverse tipologie in base alle esigenze.
- Miscelatori per liquidi con e senza camicia riscaldante.
- Granulatrici (es. creano granuli da polveri non adatte alla compressione).
- Blisteratrici.
- Riempitrici per pilloliere.
- Macchinari per l’ottenimento di Softgel.
- Macchinari per l’ottenimento di Gummies.
- Imbustinatrici.
- Macchinari per Stick Pack per polveri o liquidi.
- Riempitrici per Polveri o Liquidi di vari volumi.
- Astucciatrici.
La scelta del fornitore è importante perché può limitare di molto le spese e le tempistiche di consegna che possono arrivare a molti mesi.
Servizio di consulenza sui macchinari produttivi in nutraceutica
Se desiderate utilizzare il mio servizio di consulenza per scegliere i macchinari più adatti alle vostre esigenze e al vostro ciclo produttivo in ambito nutraceutico, cosmetico o alimentare, mettetevi in contatto con me attraverso il form presente in questa pagina, oppure scrivetemi all’indirizzo email info(@)angilericonsulting.com.